instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Acquaviva_Platani.jpeg

ACCORDO FIRMATO - Campo Polivalente di via Quasimodo

Venerdì, 18 settembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Acquaviva Platani, Salvatore Caruso, per l’avvio dei lavori sistemazione del campo di tennis, realizzazione di un campo polivalente e adeguamento degli impianti esistenti in via Salvatore Quasimodo. Il contributo concesso di 397.423,09 euro – Secondo Piano Pluriennale - Fondo Sport e Periferie (D.P.C.M 22 ottobre 2018) – è a copertura completa dell’intervento.

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo (ingegnere Carmelo Alba e RUP geometra Alfonso Di Vita) sono finalizzati a migliorare e a rendere idonea la struttura polivalente coperta alla pratica di pallavolo, pallacanestro, tennis, calcio a 5 e badminton. L’obiettivo primario è di avvicinare i giovani allo sport che educa al pensiero etico e favorisce la cultura della solidarietà.

Le opere previste interesseranno sia lo spazio interno alle strutture che quello esterno. Nella prima area, saranno disposte le seguenti azioni: la realizzazione di un campo polivalente al coperto, al posto del campo di tennis – attualmente in disuso; l’organizzazione dell’area – pianta rettangolare – in un unico ambiente; la posa in vinilico della pavimentazione con successive segnature di colorazione differente per permettere la pratica di vari sport (pallacanestro, badminton, pallavolo, tennis, calcio a 5). L’accesso al campo avverrà tramite 5 porte d’ingresso e gli spogliatoi - già esistenti - saranno raggiungibili grazie a un tunnel estendibile (in alluminio a copertura in telo PVC). Nel periodo estivo, grazie all’apertura laterale dell’edificio, sarà garantito internamente un ricambio d'areazione naturale. Sullo spazio esterno, i lati lunghi della copertura saranno di color bianco e il telo mobile (apertura) verdi come i lati corti di testata. Verrà anche installato un impianto di climatizzazione – inverno/estate - con un generatore di aria istallato all’esterno della struttura. Gli interventi renderanno l’impianto sempre praticato e confortevole ai cittadini, un luogo dove favorire la socializzazione e lo sport.

Di seguito il materiale fotografico dell’opera sportiva da realizzare.

PIANO 2
COMUNE DI ACQUAVIVA PLATANI