instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Asti_1.jpg

ACCORDO FIRMATO - Palestre "Capannoni Jona"

Martedì, 22 settembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Asti, Maurizio Rasero, per la riqualificazione e ammodernamento anche dal punto di vista energetico, dei fabbricati e delle strutture, delle palestre “Capannoni Jona”. Il contributo di 200 mila euro (Secondo Piano Pluriennale, D.P.C.M 22 ottobre 2018 - Fondo Sport e Periferie) è stato concesso a copertura dei costi dell’intera opera.

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo (progettista geometra Marco Boria e RUP ingegnere Paolo Carantoni) andranno a beneficio di circa venti società sportive dilettantistiche, due società di pattinaggio a rotelle, due società di pallavolo, la scuola di basket Astigiana, una società di Tiro con l’Arco, numerosi gruppi di sbandieratori di diversi rioni del Palio di Asti e - sicuramente - dei cittadini.

E' prevista la realizzazione della nuova pavimentazione nelle palestre, per cui saranno utilizzati materiali resinosi di rapida applicazione e adatti alla pratica di più sport, così da sopperire alle necessità derivanti dalla multidisciplinarietà della struttura. Bisognerà effettuare una nuova tracciatura dei campi di gioco e anche una adeguata sistemazione e sostituzione degli attrezzi funzionali all’attività del corpo libero. Anche l’impianto elettrico sarà rimodernato poiché non corrispondente alle norme vigenti. Alta l’attenzione anche sull’efficienza energetica, infatti saranno installate lampadine LED e infissi a taglio termico. In ultimo, si tinteggeranno le pareti delle palestre.

Tempo di lavoro stimato per restituire la struttura alla comunità 80 giorni lavorativi.

PIANO 2
COMUNE DI ASTI