instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/sport-periferie/Copertina_Loro_Piceno.JPG

ACCORDO FIRMATO - Campo Sportivo Comunale "F.lli Mastrocola"

Martedì, 15 dicembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Loro Piceno, Roberto Paoloni, per il rifacimento del manto in erba sintetica del Campo Sportivo Comunale F.lli Mastrocola.

Il contributo concesso pari a 220.545,34 euro (D.P.C.M. 22 ottobre 2018) si inserisce nel Secondo Piano Pluriennale a valere sul Fondo Sport e Periferie. Il finanziamento permette di realizzare un progetto del valore complessivo di 599.668,31 euro e la copertura dei restanti 379.122,97 euro costituisce l’impegno dell’Ente beneficiario.

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo (arch. Filippo Fanelli) sono finalizzati a riqualificare l’impianto anche per ospitare i campionati F.I.G.C. – LND fino alla Prima Categoria e prevedono: la sostituzione del manto erboso del campo di calcio a 11 in erba sintetica di ultima generazione (conforme al Regolamento “LND Standard”); l’abbattimento delle barriere architettoniche a garanzia dell’accesso per tutti; la posa di canalette e di pozzetti posti lungo il perimetro del campo; la fornitura di attrezzatura sportiva (porte, bandierine calcio d’angolo, panchine allenatori/arbitri); l’installazione di un sistema di drenaggio superficiale a falde con pendenza dell’0,4 %.

Di seguito alcune foto dell'impianto:

PIANO 2
COMUNE DI LORO PICENO