instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/sport-periferie/Venezia_Mestre/Copertina_Pratovecchio_Stia.JPG

ACCORDO FIRMATO - Campo Sportivo Stia

Mercoledì, 16 dicembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Postiglione, dott. Mario Pepe, per l’ammodernamento e per l’adeguamento dello Stadio Comunale San Giorgio.

Il contributo concesso a valere sul Fondo Sport e Periferie è pari a 85.397,20 euro, come da D.P.C.M. 22 ottobre 2018, si colloca nel Secondo Piano Pluriennale ed è stato riconosciuto a copertura completa dell’opera da eseguire.

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo (ing. Domenico Antonio Turco e geom. Vincenzo Forlano) sono finalizzati al potenziamento dell’impianto per lo svolgimento di attività agonistiche (utilizzata da diverse società sportive ASD Real Postiglione 2014, ASD Alburni Sele Tanagro e da Associazioni Oratorio Maria SS del Carmelo Postiglione, Parrocchia di San Giorgio e Nicola). Si prevedono le seguenti opere: la realizzazione di una rete di irrigazione lungo il perimetro del campo, la revisione della recinzione dell’area di gioco; una nuova distribuzione degli spazi (spogliatoi atleti/arbitri, infermeria, locale caldaia, deposito), la manutenzione straordinaria degli ambienti; l’installazione di una nuova recinzione per delimitare l’impianto sportivo (in particolare la zona dedicata agli atleti) e di nuovi cancelli per l’accesso alla zona spettatori e alla zona atleti. Inoltre, si procederà a mettere in sicurezza la tribuna attraverso varie operazioni (nuovi scalini, parapetti, intonaco, adattamento larghezza delle scale).

 

Di seguito alcune immagini dell'impianto:

 

PIANO 2
COMUNE DI PRATOVECCHIO STIA