instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/sport-periferie/Copertina_ASTI.jpg

ACCORDO FIRMATO - Palestra ITC Statale Giobert

Giovedì, 17 dicembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Asti, Paolo Lanfranco, per gli interventi di recupero della palestra, dei servizi igienici e degli spogliatoi annessi presso “l’Istituto Tecnico Statale Commerciale Giobert”.

Il contributo concesso di 375 mila euro, Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie (D.P.C.M. 22 ottobre 2018), permette di realizzare un progetto del valore complessivo di 450 mila euro. La copertura dei restanti 75 mila euro costituisce l’impegno dell’Ente beneficiario.

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo (RUP geom. Giuliano Dezzani) sono diretti al miglioramento della palestra – costruita negli anni ’80 – per renderla idonea a disputare manifestazioni sportive scolastiche e di livello (pallavolo – pallacanestro) e per ottenere l’omologazione FSN (Federazioni Sportive Nazionali) e DSA (Discipline Sportive Associate).

Si prevedono le seguenti opere: la ristrutturazione dei servizi igienici destinati al pubblico e degli spogliatoi destinati agli studenti/atleti per l’abbattimento delle barriere architettoniche a garanzia dell’accesso per tutti; la creazione di due spogliatoi per i giudici di gara (utilizzabili durante l’orario scolastico dal personale e dai docenti). Inoltre, si procederà alla realizzazione di un “palchetto” in cima alla tribuna nord per ospitare tre spettatori diversamente abili e potranno accedervi con la piattaforma elevatrice per diversamente abili dall’ingresso Corso Dante da dove entrano in campo atleti e giudici di gara.  La pavimentazione di tutta l’area gioco sarà riqualificata e tracciata per basket e volley. Verranno anche forniti sia le attrezzature per lo svolgimento delle attività sportive praticate, sia gli arredi per i locali spogliatoi, servizi igienici e primo soccorso.

 

Di seguito alcune foto dell'impianto:

 

PIANO 2
COMUNE DI ASTI