instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/foroitalico3gennaio2022.png

Al Foro Italico l’Italy Premier Padel Major dal 21 al 29 maggio

Si svolgerà a Roma, all’interno del Parco del Foro Italico, dal 21 al 29 maggio prossimi, l’Italy Premier Padel Major, uno dei quattro maggiori eventi mondiali del circuito insieme a quelli di Qatar, Francia e Messico. L’annuncio è arrivato in giornata dalla Federazione Italiana Tennis insieme alla Federazione Internazionale Padel (FIP) e a Sport e Salute S.p.A. L’accordo pluriennale permetterà all’Italia di ospitare uno dei quattro tornei Premier Padel Major, che avrà in palio 2000 punti per la classifica giocatori partecipanti e un montepremi record.

Valentina Vezzali, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport: “Il padel è cresciuto tanto nel nostro Paese per numero di appassionati e professionisti e il fatto che la sinergia tra la FIT, Sport e Salute e la Federazione Internazionale abbia permesso di ospitare a Roma una delle quattro tappe del Premier Padel Major, subito dopo gli Internazionali di tennis, mi riempie di soddisfazione. Questo è un riconoscimento non solo per la Federazione, ma per lo sport italiano, perché conferma che l’attività sportiva è popolare e deve essere per tutti. La cornice del Foro Italico di Roma renderà questo torneo unico e sono sicura che sarà un momento di sport di alto livello".

Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute: “Questo è un momento meraviglioso per lo sport in Italia, che si svolge nella magica sede del Foro Italico a Roma, e anche un momento meraviglioso per il padel sulla scena mondiale. L'Italia ospiterà un torneo spettacolare a maggio: per i fan, i giocatori e tutti coloro che sono collegati al padel, lo renderemo un’occasione davvero speciale e siamo orgogliosi di essere associati al Premier Padel sotto la guida della International Padel Federation".

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo che permetterà di organizzare a Roma, nella splendida cornice del Parco del Foro Italico, uno dei quattro eventi mondiali più importanti del Premier Padel Tour. Si tratta di un ulteriore segnale dell’impegno che la FIT sta mettendo in uno sport in grande crescita come il padel - non soltanto come popolarità ma anche come capacità di attrarre nuovi praticanti a livello agonistico – ed è stato possibile raggiungerlo grazie alla collaborazione con la Federazione Internazionale Padel, Sport e Salute e il Governo italiano”.

Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel: “Questo è un momento incredibilmente emozionante e molto speciale per il padel in Italia. Grazie all'ottimo lavoro della Federazione Italiana Tennis e di Sport e Salute, il nostro sport è cresciuto enormemente negli ultimi cinque anni ed è per me un grande piacere essere stati in grado di portare un Premier Padel Major in Italia. Posso dire con sicurezza che i fan di Roma, e i milioni di spettatori in tutto il mondo, potranno assistere fra un mese al Foro Italico allo spettacolo di altissimo livello del Premier Padel”.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute