instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Protocollo_MOIGE.jpg

MOIGE e Sport e Salute insieme per la promozione di patti di corresponsabilità tra genitori e attori del mondo sportivo. In programma iniziative per lo sport come strumento educativo, sociale e modello culturale

Un protocollo per favorire la realizzazione di programmi di intervento ed iniziative per promuovere lo sport come strumento educativo, sociale e modello culturale della comunità.
E' quello firmato questo giovedi mattina dal Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli ed il Direttore generale del Movimento Italiano Genitori, Antonio Affinita.

L'intesa tra le parti punta a promuovere azioni per contrastare ogni forma di bullismo o cyberbullismo, così come iniziative per la diffusione del valore sportivo come parte integrante della vita e del benessere dei minori e per la creazione di presidi educativi e di reti territoriali.

Il protocollo stipulato tra Sport e Salute e MOIGE, che ha la durata di tre anni, si prefigge inoltre di promuovere patti di corresponsabilità tra i genitori e gli attori del mondo sportivo, così come di contrastare il disagio minorile ed i comportamenti asociali.