instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

LA FIGURA DEL TUTOR FORMATORE

Come vengono individuati i Tutor formatori per il progetto sperimentale «Scuola attiva KIDS per l’Emilia-Romagna inclusiva» nella scuola dell’infanzia?

I Tutor formatori del progetto devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

A. titolo di studio:

  • laurea magistrale in Scienze Motorie (LM 67; LM 68; LM 47);
  • diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli ISEF;
  • laurea quadriennale in Scienze Motorie;
  • laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive dell’ordinamento previgente;
  • laurea Magistrale Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico (LM 85bis);
  • laurea in scienze dell’educazione (L 19);
  • laurea quadriennale in scienze pedagogiche (LM 85);
  • titoli di accesso all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia e primaria prima dell’anno 2000.

Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il relativo riconoscimento secondo la normativa vigente.

B. comprovata esperienza (descritta nel modulo di adesione e nell’allegato curriculum vitae in formato europeo) nell’ambito dell’educazione motoria per le scuole dell’infanzia, con particolare riferimento alla fascia di età dell’infanzia 4 – 6 anni;

C. tesseramento ad un organismo sportivo, avente validità all’atto dell’invio della candidatura e per tutto il periodo di durata del contratto di lavoro sportivo di cui agli articoli 15, 17, 18 e 25 del D.lgs. n. 36 /2021 e ss.mm.ii.

Il candidato dovrà inserire nel Curriculum il voto di laurea, che darà precedenza in caso di parità di punteggio tra più soggetti candidati. Inoltre, l’eventuale pregressa esperienza come formatore darà punteggio.

Possono presentare la propria candidatura i soggetti che hanno conseguito la laurea in indirizzi di studio diversi da quelli indicati al punto A). Ai suddetti candidati non verrà riconosciuto alcun punteggio ai fini della valutazione del titolo di studio. Gli stessi saranno presi in esame per la partecipazione al Progetto solo qualora non vi sia disponibilità di candidati in possesso dei titoli di studio di cui al precedente punto A).


Maggiori dettagli sulle cause di incompatibilità e sui criteri di valutazione sono disponibili nell’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la ricerca di «Tutor formatori» del progetto «Scuola Attiva Infanzia – per l’Emilia-Romagna inclusiva».

Se sei in possesso dei requisiti riportati e sei interessato a prendere parte al progetto «Scuola attiva KIDS per l’Emilia-Romagna inclusiva» nella scuola dell’infanzia, compila il form per comunicarci la tua candidatura.

CANDIDATURA TUTOR FORMATORE

È necessario compilare i campi con l'asterisco *

Comprovata esperienza per la fascia di età dell’infanzia (4-6 anni) e nell’ambito dell’Educazione motoria per le scuole dell’infanzia*

Eventuale pregressa esperienza come formatore (facoltativo)

Tesseramento*

In merito al requisito del tesseramento previsto all’art. 3 dell’Avviso, in conformità con l’art. 25 del D.lgs. n. 36/2021, per i Tutor, ad oggi, è compatibile ogni tipologia di tesseramento. Pertanto, possono candidarsi a Tutor Formatore tutti i soggetti tesserati - ossia soggetti che risultano individuati all’interno dell’ordinamento sportivo – con un Organismo sportivo riconosciuto dal CONI e dal CIP.

Comuni in cui si è disponibili eventualmente a svolgere le attività di progetto*

ELENCO DEI COMUNI CON LE SCUOLE

INFORMATIVA PRIVACY

Torna indietro
Si è verificato un errore
Grazie per aver inserito i tuoi dati.
In attesa di caricamento ...