Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube
images/settimana-europea/box-foro-italico.jpg

Ci vediamo al Foro Italico di Roma!

Lo Sport chiama….Roma risponde!

Venerdì 24 settembre, dalle 9:30 alle 18:30, in occasione della Settimana europea dello Sport, il Parco Foro Italico si trasforma nel più grande Multi Sport Village di Roma!

Una Urban Sport Area dove gli Organismi Sportivi daranno vita ad una miriade di esibizioni e dimostrazioni, con la possibilità per il pubblico di provare tutti gli sport proposti: Hockey sul Prato, Rugby, Badminton, Taekwondo, Squash, Tennis da tavolo, Bridge, Skate, Parkour, Triathlon, Bocce Pètanque, Gym Boxe, Tiro a segno, Arti Marziali, Yoga, American Football e molti altri.

A partire dall’ingresso da Viale delle Olimpiadi e lungo tutto il viale, nei prati di fronte alla Sala delle Armi, nella Grand Stand Arena, vicino all’albero del fitness e al Pietrangeli sorgeranno spazi dedicati alle varie attività sportive.

Tutto questo è #Beactive! Una festa per divertirsi assistendo alle spettacolari esibizioni e avvicinare le persone di tutte le età a tanti e diversi sport avvincenti, tutti da provare. Trovando magari anche l’ispirazione per cominciare un percorso di vita sano all’insegna del benessere.

#Beactive è anche e soprattutto famiglia con l’attivazione del Foro Italico Camp pensato per tutte le ragazze ed i ragazzi che avranno l’occasione di familiarizzare con tanti sport in un unico luogo!

L’evento sarà costantemente seguito da una web radio e diffuso attraverso i social grazie ad una Media Hub dedicata in cui video makers, grafici, ed esperti del digitale saranno all’opera per realizzare video, post e stories inondando i social dell’energia di #Beactive!

Vi invitiamo a partecipare, contribuendo a creare tanti contenuti social usando l’hashtag #BeActive e taggando @SporteSaluteSpA!

 

Attività in programma al Multi Sport Village:

Iniziative didattiche Coldiretti

Laboratori didattici per bambini 

  • Laboratorio dei colori: si compongono i colori naturali e commestibili utilizzando olio extra vergine d’oliva e centrifugati di frutta e verdura. In questo modo i bambini potranno dipingere con le dita ed assaggiare il colore.
  • Viene organizzato uno spazio dedicato alla realizzazione di laboratori didattici rivolti ai bambini volti all’educazione ambientale e alle tematiche della campagna (stagionalità frutta e verdura, biodiversità, percorsi sensoriali).
  • Laboratorio olio extra vergine d’oliva: durante la preparazione dei colori vengono spiegate le caratteristiche dell’olio evo e la sua importanza nella dieta alimentare.

Durata e orari:

I laboratori avranno durata di 40 minuti circa e saranno previsti alle ore 9:00 alle 11:00 alle 14:00 e alle 16:00.

Laboratori didattici per adulti - Educazione al consumo consapevole

  1. L’attività di informazione ed educazione al consumo consapevole è rivolta anche agli adulti attraverso iniziative centrate su temi specifici come la stagionalità, lo spreco alimentare, l’etichettatura. Questi momenti vogliono essere un’occasione per riflettere non solo sulla scelta dei cibi giusti da portare in tavola, nel rispetto della stagionalità, della qualità dei prodotti e di una dieta corretta, ma anche per parlare di tutti gli aspetti che ruotano attorno al cibo (produzione, consumo, salute e ambiente) e riflettere quindi sul futuro di tutti. 
  1. Show cooking e degustazione per promuovere la conoscenza dei prodotti della biodiversità agricola del Lazio e le linee guida per una spesa consapevole e informata.

Durata e orari:

I laboratori avranno durata di 30 minuti circa e saranno previsti alle ore 15:00 e alle 17:00.

Mappa Multi Sport Village