Di cosa stiamo parlando? L’ultima frontiera in fatto di trattamenti clinici alternativi è la crioterapia - o terapia del freddo - una forma di riabilitazione che grazie all’innovazione tecnologica oggi è divenuta un punto di riferimento per quanto riguarda il miglioramento del benessere fisico.
In cosa consiste? Il paziente viene esposto a temperature che variano dai -100°C ai -160°C per una durata non superiore ai 3 minuti. Durante la seduta, dell’aria fredda avvolge completamente il paziente, stimolandone l’ipotalamo e l’intero sistema nervoso centrale.
In quali ambiti è utilizzata? Nell’ambito della Medicina dello Sport, questa tecnica è adatta sia per l’atleta professionista che per quello amatoriale, per il trattamento degli infortuni, il miglioramento del benessere fisico ed il recupero a fronte di affaticamento muscolare. Ha inoltre l’obiettivo di ottimizzare il benessere psico-fisico della persona, oltre che un effetto snellente.
Quali sono i suoi numerosi benefici?
- Aumento soglia del dolore
- Aumento tono muscolare
- Riduzione recupero post-traumatico
- Riduzione dell’infiammazione
- Miglioramento performance
- Sollecitazione della circolazione sanguigna
- Stimolazione del sistema endocrino ed immunitario
- Effetto antiossidante e anti-aging
- Risoluzione di problematiche epidermiche (psoriasi, dermatite atopica, ...)
Vieni a trovarci in sede e prenota subito la tua seduta di crioterapia: contatta il numero telefonico 06.32729300, scrivi via Whatsapp al numero 337.1675573 o manda un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.