Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubelinkedintelegramcustom1
images/articoli/piattaforma-diversamente-abili.jpg

Sport: online su Sport e Salute la piattaforma per richiedere gli ausili in favore degli atleti con disabilità

Un portale per rendere lo sport ancor più accessibile ai disabili. È online da ieri la piattaforma informatica, dedicata alle Società e alle Associazioni Sportive Nazionali per inoltrare la richiesta di risorse finanziarie necessarie all'acquisto degli ausili sportivi per i propri atleti con disabilità.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in accordo con il Comitato Italiano Paralimpico e l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, con il contributo di Sport e Salute SpA, intende valorizzare lo sport come strumento di inclusione e rispetto, mettendo a disposizione le risorse stanziate dal Dpcm dello scorso 16 aprile, attraverso il “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano”.

Per inoltrare la domanda di partecipazione occorre consultare l'indirizzo https://ausiliperlosport.sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: 

Potrebbe interessarti anche