instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/cozzoli-sace.png

Accordo tra Sport e Salute SpA e SACE, un sostegno concreto allo sport per impianti anche in aree sprovviste.

Un supporto concreto a chi intende fare impresa nel settore dello sport. E un aiuto per realizzazione di nuovi impianti nelle aree del territorio in cui sono assenti. È stato firmato in mattinata, presso il Circolo del tennis del Foro Italico, il protocollo d’intesa tra Sport e Salute SpA, società di Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita, e SACE, società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese. L’accordo, accompagnando i piani di sviluppo e di crescita delle PMI, consentirà la realizzazione di strutture dedicate alla pratica sportiva, anche agonistica, seguendo i criteri dell’economia green, circolare, sostenibile, che sono direttamente legati allo sport. 

“Sono davvero felice di poter sottoscrivere questo importante accordo - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA, Vito Cozzoli -. Quella immaginata con SACE non è solamente una collaborazione tra due eccellenze del nostro Paese, ma un aiuto e un supporto concreto a chi intende fare impresa. Sport e Salute ritiene che l’aiuto e il sostegno in un momento così delicato per le nostre PMI possa rappresentare un volano fondamentale per la ripresa economica e sociale dell’Italia”.

“Lo sport incarna alcuni tra i valori imprescindibili della nostra cultura - ha commentato l’amministratore delegato di SACE, Pierfrancesco Latini -. Ecco perché siamo orgogliosi di mettere a disposizione, insieme a Sport e Salute SpA, il nostro know-how e la nostra esperienza, a beneficio di una filiera che costituisce un importante driver di crescita per la nostra economia”.

 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: