instagramlinkedintelegramcustom1youtube

images/articoli/ettorre.png

La Fiv presenta la Para Sailing Academy con Sport e Salute

Durante le attività del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova era in programma la presentazione della nuova Academy della Federazione Italiana Vela dedicata al Para Sailing e un punto sulle Scuola Vela FIV. Purtroppo la forte perturbazione che si è abbattuta fin dalle prime ore del mattino sulla città non ha permesso la programmazione di tali eventi al Teatro del Mare. Nonostante le condizioni meteo avverse è stato comunque possibile avere un incontro produttivo tra la Vice Presidente Vicario CONI Silvia Salis, il Presidente Francesco Ettorre e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli.

Francesco Ettorre: “Oggi avremmo dovuto presentare la Para Sailing Academy, un altro grande progetto che la Federazione Italiana Vela vuole fortemente mettere in campo per la diffusione dello sport para sailing. Il nostro obiettivo, insieme a quello di World Sailing, è di riportare alle Paralimpiadi di Los Angeles 2028. Purtroppo le condizioni atmosferiche non hanno permesso una presentazione al grande pubblico come avremmo voluto. Erano presenti tra gli altri il nostro tecnico Filippo Maretti e l’atleta Davide Di Maria: rappresentanti di questo movimento. La presentazione ufficiale della Para Sailing Academy sarà svolta in una delle prime tappe con il coinvolgimento del CIP e delle istituzioni, con la presenza del Consigliere Responsabile Fabio Colella. Inoltre stiamo per concludere una collaborazione con il Museo del Mare di Genova per poter avere una sezione del museo dedicata allo sport del para sailing.”

Vito Cozzoli: “La Para Sailing Academy è' una straordinaria idea della Federazione Italiana Vela che trasmette valori di aggregazione, solidarietà ed inclusione, valori sociali che quotidianamente Sport e Salute promuove in tutti i territori del Paese. Mi complimento quindi con il Presidente Francesco Ettorre per l’iniziativa Para Sailing. A questo aggiungo la felice constatazione per la crescita delle scuole di vela, ovvero dello sport di base che è la principale missione di Sport e Salute. Insieme con la Fiv possiamo fare grandi cose per far crescere tutto il movimento sportivo. “

Sempre nella giornata odierna sarebbe stato in programma anche l’intervento della Consigliera Federale Antonietta De Falco sulle Scuole Vela “Abbiamo raggiunto numeri straordinari in questi anni difficili di pandemia che testimoniano il grande lavoro prodotto dalla FIV sulle Scuole Vela. Al centro delle attività della Federazione c’è la promozione dell’amore per il mare, l’insegnamento e la diffusione della cultura nautica e velica attraverso la Scuola Vela.”

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute

Potrebbe interessarti anche