instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Saluto_Cozzoli.jpeg

Il saluto del Presidente ed Amministratore delegato uscente, Vito Cozzoli

“Tre anni straordinari, vissuti tutti d’un fiato, che hanno permesso a questa realtà di diventare protagonista nel mondo sportivo”. Con queste parole Vito Cozzoli ha sintetizzato la sua esperienza da Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA, conclusasi oggi con la ratifica delle nomine della nuova governance societaria.

Cozzoli, incontrando nella sala autorità dello Stadio Olimpico i dipendenti di Sport e Salute SpA alla presenza di alcuni Presidenti di Federazioni sportive, Enti di promozione sportiva, Associazioni Benemerite, rappresentanti dei Gruppi sportivi militari e Corpi civili dello Stato e di alcune Legend di Sport e Salute, ha sottolineato come “pochi giorni dopo il mio insediamento abbiamo dovuto affrontare l’avvento della pandemia. Promuovere lo sport senza lo sport è stato complicato; siamo nati come start up, ma oggi la missione è compiuta, possiamo considerarci i fondatori di una realtà protagonita di questo mondo, perché adesso Sport e Salute è una società vera, apprezzata dagli italiani. Siamo la sesta società pubblica nel rapporto fatturato risultati ma ci interessa di più essere percepiti dagli italiani che ora hanno abitudini in grado di rendere migliore la vita”.

L’oramai ex Presidente e Amministratore delegato ha poi specificato: “Esprimo la soddisfazione di aver contribuito con voi a far crescere lo sport. Non siamo più il quinto paese più sedentario d'Europa, abbiamo portato avanti tanti eventi sportivi con numeri da record, uno stadio che vive sette giorni su sette, ma soprattutto abbiamo lanciato una nuova visione dello sport di base. Abbiamo portato una nuova filosofia nello sport italiano, che diventa diritto realmente fruibile da tutti i cittadini. Ci sono 2 milioni di bambini in più che fanno sport nella scuola primaria, abbiamo voluto far sì che lo sport sia un diritto nei quartieri disagiati. Penso che i risultati siano dalla parte nostra".

Inoltre, Vito Cozzoli ha ringraziato non solo tutta la società, ma anche tutti coloro con cui si è confrontato in questi tre anni di attività, ricordando alcuni incontri “simbolo” vissuti in diverse zone d'Italia.

Presenti anche i cinque neo-componenti il CdA di Sport e Salute, a partire dal neo Presidente, Marco Mezzaroma che ha ringraziato Vito Cozzoli per la sua azione al vertice della società. A ringraziare Vito Cozzoli è stato anche il neo Amministratore delegato, Diego Nepi Molineris. “Grazie per aver condotto e guidato la società in momenti complicati, dandoci spinta e valore nella ripartenza dopo la pandemia. Grazie anche – ha continuato Nepi Molineris anche a nome di tutta la società – per averci fatto interrogare e lavorare su noi stessi, facendoci pensare che magari non eravamo macchine perfette e invitandoci a guardare al mondo esterno al nostro e di migliorare. Grazie – ha concluso - anche di averci dato il coraggio di andare oltre la nostra visione”.

Ad intervenire nel ringraziare e salutare Vito Cozzoli sono stati anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il membro Cio Franco Carraro, la “capitana” della squadra Legend di Sport e Salute, Manuela Di Centa ed alcuni Presidenti federali.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute