instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Mezzaroma_Nepi_169.jpg

Il nuovo Cda di Sport e Salute. Marco Mezzaroma Presidente, Diego Nepi Molineris Amministratore Delegato. Il Ministro Abodi: "Persone di grande qualità"

Sono stati nominati oggi dall’assemblea degli azionisti i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione.

Il presidente del Cda è Marco Mezzaroma, Amministratore delegato è Diego Nepi Molineris. Gli altri tre componenti del Consiglio sono: la professoressa Maria Spena, nominata dal Ministro dell’Università e della Ricerca, la dottoressa Rita Di Quinzio, nominata dal Ministro della Salute, ed il dottor Fabio Caiazzo, di nomina del Ministro dell’Istruzione e del Merito. Sui cinque componenti del Cda, i Ministri avevano chiesto ed ottenuto, nelle scorse ore, parere favorevole da parte delle commissioni Cultura e Sport di Camera e Senato.

A completare gli organi societari anche il Collegio dei Sindaci, il cui Presidente, designato dal Ministro dell’Economia, è il dottor Silvio Salini, e si compone di due membri: la dottoressa Elena Gazzola ed il dottor Piero Alonzo, designati dal Ministro per lo Sport e per i Giovani.

Con l’insediamento del nuovo Consiglio d’amministrazione, termina il mandato del precedente Cda presieduto dall’avvocato Vito Cozzoli e composto dagli altri due componenti, Adriana Bonifacino e Roberto Farnè.

Ai nuovi componenti il Consiglio d'amministrazione è arrivato anche il messaggio di augurio da parte del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi.
"Sport e Salute, la società del Governo alla quale è affidata l'attuazione delle politiche pubbliche in materia di sport ha un nuovo consiglio di amministrazione - ha dichiarato in una nota il Ministro Abodi -. Un sentito augurio di buon lavoro e buona collaborazione al presidente Marco Mezzaroma, all'amministratore delegato Diego Nepi Molineris e ai consiglieri Maria Spena, Rita Di Quinzio e Fabio Caiazzo. La qualità delle persone che compongono il Cda, a partire dalle figure del presidente Mezzaroma e dell'amministratore delegato Nepi Molineris, sono certo che consentirà di dare piena attuazione alla missione affidata alla società, seguendo le linee di indirizzo che la prossima settimana saranno preventivamente condivise con l'azionista, il ministero dell'Economia e delle Finanze, prima di essere formalmente trasmesse alla società".

"Sport e Salute Spa - ha aggiunto il Ministro - continuera' a operare per contribuire ad allargare sempre di più la base sportiva delle persone di tutte le età, dando ulteriore e sistematico impulso al rapporto tra lo sport, il sociale, la scuola, l'università e la salute, con il prioritario obiettivo di migliorare la qualità e gli stili di vita sani nella nostra Nazione".
Da Abodi anche "un ringraziamento particolare al presidente uscente Vito Cozzoli per il quotidiano, costante e qualificato lavoro svolto durante il suo mandato, che estendo ai consiglieri, il professor Roberto Farne' e la professoressa Adriana Bonifacino, per il loro appassionato e competente contributo".

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute