instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/colorun23sett.png

Ewos 23, al Foro Italico una festa di sport, musica e colori

Una festa di sport, musica e colori. La Settimana Europea dello Sport si è aperta ieri al Foro Italiaco tra centinaia di bambini che hanno rimpito il Villaggio allestito per l'occasione. In tanti si sono cimentati nelle oltre 40 discipline sportive. Una festa per i più piccoli ma anche per le famiglie. Ieri l'inaugurazione che ha aperto la tre giorni romana. Il progetto internazionale European Week of Sport, EWoS è stato lanciato nel 2015, co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per lo Sport, per promuovere gli stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale dei cittadini attraverso le attività sportive.

1020 1080 inaugurazione main event 23 settembre beactive

COLOR RUN

Basta farsi un giro tra i viali del Parco del Foro Italico per rendersi subito conto della grande partecipazione. Un Foro Italico che si è trasformato in un contenitore straordinario capace di accogliere sportivi, famiglie, fan di Claudio Baglio che si è esibito al Centrale del Tennis e tifosi di Lazio e Monza che in serata si sono affrontete all'Olimpico. Alle 19 sotto il Ponte della Musica si sono ritrovati centinaia di runner che hanno preso parte alla Color Run. In testa gli Ambassador della Settimana Europea dello Sport Filippo Magnini e Angelica Savrayuk. Alla gara di 5 km non competitiva ha preso parte anche Lisa Migliorini meglio conosciuta come TheFashonJogger. Il Villaggio è rimasto aperto fino a mezzanotte in occasione della #Be Active night con attivazioni nell'area benessere, Chevradance e Raggaeton. 

 

 colori

 

Guarda il Video

Guarda le foto

IL PASS DEL CAMPIONE

Da oggi all’interno del Villaggio BeActive, sarà presente una sezione dedicata al Tour PiùSportPiùVita. Inoltre verrà allestito un villaggio dello sport con 11 stazioni sportive in cui i ragazzi si devono cimentare per ottenere il “pass del campione”. Un mini-circuito non competitivo per divertirsi, mettersi alla prova e stare insieme.

 

magninibambini

SPAZIO ALLE SCUOLE

Nel contesto delle tre giornate vi sarà anche una serie di iniziative legate al benessere psicologico, la coesione, la corretta alimentazione, la prevenzione, l’innovazione e la formazione professionale. Inoltre grazie alla collaborazione con l’Istituto Paideia, saranno attrezzati 4 ambulatori medici che effettueranno visite e consulti gratuiti. Lunedì 25 settembre, il villaggio sarà interamente dedicato alle scuole, con un programma generato anche grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.Saranno coinvolti oltre 3.000 alunni delle scuole primarie e secondarie.

Visita #BeActive

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute