fbpx

Oltre 300 Tutor alla presentazione di "Scuola Attiva Kids per il Lazio". Palazzo: "investiamo per portare l'attività motoria ai primi anni del percorso scolastico"

Sono stati oltre 300 i partecipanti all'evento di presentazione del progetto "Scuola Attiva Kids per il Lazio"  che si è svolto nella sala stampa dello stadio Olimpico di Roma.
L'appuntamento è stato rivolto ai laureati in Scienze Motorie selezionati per ricoprire il fondamentale ruolo di Tutor Sportivo Scolastico, la figura specializzata che, opportunamente formata sull'attività fisica nella fascia d'età dai 6 ai 10 anni e sull'attività motoria sportiva adattata, andrà a supportare gli insegnanti nelle scuole primarie del Lazio aderenti al progetto.

Ad incontrare i Tutor sono stati, oltre al Direttore dell'Area "Scuola e Sostenibilità" di Sport e Salute, Teresa Zompetti, anche il Coordinatore regionale di educazione motoria, fisica e sportiva dell'USR Lazio, Maura Catalani e il membro del team "Illumina" di Sport e Salute, Valerio Vermiglio.
Nel corso dell'incontro sono stati presentati, oltre al progetto nella sua interezza, anche i materiali didattici che sono stati poi forniti ad ogni Tutor, ma anche le indicazioni curriculari e gli aspetti amministrativi.

L'Assessore allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, rappresentata all'evento dal Lorenzo Celli, ha sottolineato l'importanza che il progetto riveste nell'azione del governo regionale. “Come Regione Lazio partecipiamo con convinzione al progetto “Scuola Attiva Kids” -  ha dichiarato l'Assessore Palazzo - tanto che abbiamo scelto di rafforzarlo e di ampliarlo attraverso il coinvolgimento, oltre alle classi prime, seconde e terze della primaria, anche ai piccoli della scuola d’infanzia: vogliamo garantire così l’attività motoria qualificata fin dall’inizio del percorso scolastico. Una scelta che punta alla qualità dell’educazione motoria come elemento essenziale per la crescita e lo sviluppo sereno dei bambini".

Scuola Attiva Kids per il Lazio

Potrebbe interessarti anche