instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/ostiaroma.png

“Legend per un giorno”: quattro atleti targati Sport e Salute hanno corso la RomaOstia Half Marathon

Partito con la mezza maratona il nuovo progetto di promozione dello sport. Ogni grande evento sportivo avrà le sue leggende scelte tra i partecipanti. Sui 21 km tutor Rosolino e Lo Cicero.

A piedi, di corsa, in bici, a cavallo, sullo skate, in acqua o in campo ognuno può essere arruolato per un giorno nella squadra di Legend di Sport e Salute. Occasione del debutto del format pensato apposta per promuovere l’attività sportiva di base, a qualunque età e su ogni territorio è stata la 48ª edizione della Roma Ostia Half Marathon (Km 21,097) che si è corsa domenica 5 marzo.

Sport e Salute è stata presente con una nuova campagna di promozione dello sport. Le due Legend della squadra Sport e Salute, il campione olimpico Massimiliano Rosolino, già in allenamento per la Maratona di Londra, e il fuoriclasse del rugby Andrea Lo Cicero, hanno “iniziato” al percorso da “Legend per un giorno” quattro atleti: Ilaria Palone, Settimio Perugia, Andrea Augimeri ed il novantenne Antonio Rao.

I 4 prescelti di età ed estrazione diversa, hanno corso insieme a Rosolino e Lo Cicero, i quali, da outsider, hanno tagliato il traguardo uno dopo l’altro. L’oro di Sydney 2000 ha chiuso in 1.39.14.

I profili selezionati rispecchiano l’anima dell’azienda che dal 2019 è attivamente impegnata per la diffusione della pratica sportiva, come bene sociale, sanitario ed economico sull’intero territorio nazionale. In questa prima edizione la scelta ha coinvolto runner amatoriali, giovani e meno giovani, ed un atleta disabile, ognuno di loro ha alle spalle ampia attività sui 21 km. L’intera gara, con contributi realizzati direttamente dalla corsa dagli stessi Legend, titolari e per un giorno, è stata documentata dai social di Sport e Salute.

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute