instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/LogoSporteSalute.png

Il CdA ha approvato il progetto di bilancio di sostenibilità 2023. Attestata una riduzione dei consumi energetici

Si è riunito questo giovedi il Consiglio di Amministrazione di Sport e Salute, chiamato ad affrontare diversi punti all’ordine del giorno.

Tra questi anche quello relativo al progetto di bilancio di sostenibilità 2023 che rappresenta la rendicontazione non finanziaria dell’attività societaria.
Il bilancio, strutturato sui tre pilastri ESG (Environment, Social e Governance) riassume l’impegno, gli obiettivi e i risultati ottenuti dalla società nel corso del 2023, testimoniando anche la solidità della stessa.

Nel bilancio viene evidenziato, nell’ambito della Governance, la presenza di una maggioranza (54%) di donne nel totale del personale dipendente, verso il quale sono state erogate ben 13.342 ore di formazione, con un incremento del 25% rispetto al 2022 ed un coinvolgimento del 66% in più di partecipanti rispetto all’anno precedente.

Per ciò che riguarda l’ambito Sociale, le attività di Sport e Salute hanno coinvolto oltre 11.100 scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre 2milioni di alunni di 104mila classi in 4mila comuni, oltre a 7500 tutor e tecnici, con uno SROI (ritorno sociale d’investimento) pari a 3,2.
Sono stati invece 390 i progetti di sport sociale finanziati, con oltre 190mila beneficiari, mentre sono stati 224 i corsi formativi promossi dalla Scuola dello Sport per un totale di 36mila partecipanti.

Sul tema dell’Ambiente, invece, il bilancio di sostenibilità certifica una diminuzione del 22% di emissioni Co2 da utilizzo di gasolio, così come un calo del 7% di consumi idrici, del 20% di gasolio consumato e del 12% di consumi energetici da teleriscaldamento.

Nel corso della seduta, il CdA ha approvato anche le erogazioni previste dal progetto “Sport nei Parchi” che ha permesso sino ad oggi la realizzazione di 177 aree attrezzate all’interno di parchi o spiagge in altrettanti comuni di ben 18 Regioni.

Il Consiglio d’Amministrazione ha inoltre analizzato il report conclusivo del progetto “Sport e Integrazione”, realizzato da Sport e Salute e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram