fbpx
Image

REGIONE VENETO

COMUNE DI REVINE LAGO

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Revine Lago si trova in Via Fornaci di Revine ed è stata consegnata alla comunità il 22 aprile 2024. ed è gestita dall’ASD Orienteering Tarzo.

L’area attrezzata è in diretta connessione con gli impianti sportivi e in posizione strategica per il paese grazie alla sua vicinanza con il centro storico di Revine.

L’area attrezzata, concepita come un insieme di moduli diversi abbinati tra loro, permette di proporre più sport e tipologie di allenamento in un unico spazio, mirando alla promozione del benessere e consentendo l’accessibilità ad un’utenza il più variegata possibile, in termini di età e preparazione fisica.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Medium” composto da sette attrezzi: step (40 cm), step (60 cm), bici per braccia (handbike), pressa gambe e pull up, panca sit up, barre parallele, e combi 3.

Curiosità

Revine Lago è un comune montano sito nella provincia di Treviso, che prende il nome da due delle sue frazioni. Geograficamente il suo territorio è divisibile in due zone principali: il versante sud delle Prealpi trevigiane e il fondovalle in collegamento con Vittorio Veneto e Valdobbiadene.

La prima è costituita da un pendio molto ripido e quasi completamente ricoperto di boschi, nella seconda si trovano invece i caratteristici specchi d’acqua di San Giorgio di Lago e di Santa Maria tra loro comunicanti attraverso il canale delle Barche, mete turistiche frequentate.

Il territorio si estende per circa 19 km² con una popolazione di oltre 2.000 abitanti.

Contatti

Comune di Revine Lago

Via G. Marconi, 31 - 31020 Revine Lago (TV)
TEL: +39 0438.929010
E-MAIL: protocollo@comune.revine-lago.tv.it

 

Comitato Regionale Sport e Salute Veneto

Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco - 35135 Padova (PD)
TEL: +39 049.613445
E-MAIL: veneto@sportesalute.eu

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
parchi@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image