instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/assofederazioni-sport-e-salute.jpg

ASSOFEDERAZIONI e SPORT E SALUTE

Si è svolto oggi a Roma, presso la sede di Sport e Salute a Palazzo “H”, il primo incontro di lavoro tra la Rappresentanza di ASSOFEDERAZIONI, l’Associazione che riunisce 24 Federazioni Sportive Nazionali – l’80% dei tesserati delle federazioni sportive – e Rocco Sabelli, Presidente e Amministratore Delegato della Società.

L’incontro, risultato molto proficuo, ha segnato l’avvio della collaborazione tra Sport e Salute e gli Organismi Sportivi, richiesta dal nuovo quadro normativo e dal conseguente ruolo attribuito a Sport e Salute.

Sono stati costituiti tre tavoli di lavoro congiunto sulle problematiche riguardanti la gestione delle Risorse Umane, sui servizi (nuovo contratto di lavoro, informatica, assistenza fiscale, etc.) e sull’opportunità di attrazione di ulteriori risorse economiche dal mercato mediante la valorizzazione dei rispettivi asset.

Particolare interesse è stato espresso sul progetto di copertura del Centrale del Foro Italico per le prospettive di utilizzo per eventi indoor di molte discipline sportive.

E’ stata avviata la discussione sui criteri di assegnazione dei contributi pubblici – in particolare per i 60 milioni aggiuntivi 2019 – condividendo la necessità di discontinuità sia per meglio orientare le risorse agli obiettivi della riforma (pratica sportiva di base, salute, inclusione sociale ed efficienza) che per adottare modelli e procedure oggettive, trasparenti e misurabili.

Le parti, inoltre, considerato l’imminente inizio dell’anno scolastico, si rivedranno già domani per la messa a punto dei primi Progetti relativi alla scuola.

 

Roma, 12 settembre 2019