instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/anci.png

"Insieme per il territorio", al via in tutta Italia un ciclo di incontri con gli enti locali

Supportare tutti coloro che ogni giorno permettono agli italiani di praticare sport. È questo l’obiettivo che anima l’impegno sul territorio di Sport e Salute, Anci e Istituto per il Credito Sportivo che, da oggi avviano anche un ciclo di incontri nelle varie regioni rivolti ai rappresentanti degli enti locali.

Si chiama “Insieme per il Territorio” e vede Sport e Salute, ANCI e Istituto per il Credito Sportivo promuovere degli appuntamenti finalizzati a far conoscere le opportunità, le attività, i progetti e i servizi offerti agli enti locali.

Nello specifico, gli incontri saranno utili per fornire informazioni concrete sui finanziamenti per l’impiantistica sportiva, sulle opportunità per l’efficientamento energetico, sui bandi in corso e su tutti gli strumenti a disposizione del sistema sport.

Inoltre, gli incontri saranno anche occasione di confronto di idee e di esperienze tra i vari enti locali, in materia di progettualità, impiantistica e sviluppo dello sport nel territorio.

Il ciclo di incontri è iniziato oggi, martedi 19 marzo da Milano, proseguirà poi a Brescia e mercoledi a Como.

Già in agenda gli appuntamenti di Torino (28 marzo), Roma (11 aprile), Firenze (18 aprile), Genova (19 aprile) e Ancona (19 aprile). A seguire, da maggio a settembre, sono già programmati gli incontri in tutte le altre regioni italiane.

Per Sport e Salute il ciclo di incontri con gli enti locali rappresenta un'ulteriore occasione di confronto e dialogo con i protagonisti dello sport nel territorio, che segue l'avvio del percorso nazionale assieme all’Ordine dei Consulenti del Lavoro per formare ed informare le società sulla riforma del lavoro sportivo il cui primo appuntamento si è svolto sabato scorso ad Udine.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram