Grande successo per la cocnclusione del progetto "Scuola Attiva Junior" alla scuola primaria di Paupisi (Benevento). Si tratta di una iniziativa che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado. Una programmazione promossa da Sport e Salute e il Ministero dell'istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.
Un progetto che favorisce la scoperta di tanti sport, diversi ed appassionanti, in tutte le classi della scuola secondaria di I grado. Un'offerta multisportiva coinvolgente, grazie alla partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, e tanto di più. In pratica il progetto, che l'anno scorso ha coinvolto più di 3.160 Scuole Secondarie di Primo Grado di tutta Italia e 700 mila alunni, ha previsto, in maniera gratuita per le scuole, un'offerta multi-sportiva e tante attività e novità dedicate ai ragazzi e agli insegnanti. Tra queste le Settimane di sport, intere settimane dedicate ai diversi sport abbinati alla scuola, in cui tecnici federali affiancano l'insegnante di Educazione fisica durante l'orario di lezione.
Queste hanno rappresentato quindi nuove sfide per i ragazzi, sotto la guida di tecnici esperti oltre ad un'occasione, per gli insegnanti, per approfondire i dettagli delle varie discipline. Ogni classe, durante le lezioni di Scienze Motorie, e sotto la guida del Tecnico Federale della Federazione Italiana Tennis, Arianna Bernardino e del Professore Adriano Pagnozzi, ha scoperto il mondo del tennis. Ciascun alunno ha praticato lo sport in prima persona, attraverso giochi ed esercizi tecnici specifici. E stata un'esperienza entusiasmante che ha arricchito i nostri giovani sportivi dal punto di vista motorio. Il progetto, la cui principale finalità è stata quella di promuovere la conoscenza e le caratteristiche degli sport scelti (atletica e tennis), ha incuriosito ed interessato i ragazzi, i quali hanno partecipato con rilevante impegno e motivazione.
Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:
Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram