fbpx

America’s Cup 2027. Al Salone Nautico di Genova illustrato il masterplan. “Un sogno condiviso che lascerà eredità materiale e immateriale”

Orgoglio, entusiasmo e passione per il mare e la vela hanno attraversato questo sabato mattina il Salone Nautico di Genova durante la presentazione dell’America’s Cup 2027, culminata con la firma dell’accordo tra gli organizzatori e Confindustria Nautica.

È stato l’ennesimo step di un percorso che porterà Napoli e l’Italia al centro della scena velica mondiale.
Oltre al CEO di Team New Zealand, Grant Delton, e al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a presentare il masterplan e il valore dell’evento sono stati anche i vertici di Sport e Salute, soggetto attuatore dell’America’s Cup 2027.


“La nostra è una società che ha una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi internazionali, ma con l’America’s Cup abbiamo alzato l’asticella - ha detto il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma -. L’America’s Cup è innovazione, energia, futuro. Ma è anche tradizione. Era quasi inevitabile che l’Italia, ponte naturale nel Mediterraneo, fosse chiamata ad ospitare una competizione del genere, ma stiamo già lavorando in sinergia con tutti i vari attori protagonisti per permettere a questo evento di proiettare nel Mondo l’immagine del nostro Paese e, soprattutto, lasciare un’eredità importante”.
Diego Nepi Molineris, Amministratore delegato di Sport e Salute e membro del Venue Board di America’s Cup 2027, oltre ad illustrare il masterplan, ha tracciato la rotta del percorso con parole cariche di visione e determinazione: “La Coppa America si vince in squadra e noi abbiamo costruito alleanze forti, basate su passione, competenza ed eccellenza. Napoli avrà il massimo del nostro impegno, e sappiamo di non essere soli: con noi ci sono diversi partner come Confindustria Nautica e Federvela, con cui, assieme al Presidente Ettorre, abbiamo già avviato la collaborazione. È quindi un sogno condiviso, con un obiettivo comune: creare un evento capace di coinvolgere e di generare un’eredità materiale e immateriale duratura”.

Potrebbe interessarti anche