fbpx

Scuola dello Sport, al via le iscrizioni per il Corso di Alta Specializzazione in Management dello Sport

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Specializzazione in Management dello Sport, organizzato e diretto dalla Scuola dello Sport di Sport e Salute ed in programma dal 11 novembre 2025 al 26 marzo 2026.

Il Corso, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, si rivolge a giovani laureati col compito di prepararli a un immediato ingresso nel mondo del lavoro. L'iniziativa infatti è nata in un momento di forte cambiamento che ha portato alla necessità di creare professionisti che affiancheranno, e in futuro rappresenteranno, la governance dello sport italiano.

Il percorso formativo sviluppa programmi di grande attualità, recependo le variazioni del mercato e del sistema sportivo, degli atteggiamenti sociali e dei bisogni da soddisfare, qualificandosi come centro di osservazione del settore per la creazione di nuove occupazioni. Chiama a sé, come Docenti, le migliori professionalità esistenti nei vari campi di formazione in management dello sport, un know how unico a disposizione della nuova generazione.

Il Corso, con frequenza obbligatoria, è strutturato in 12 moduli per un totale di 360 ore di lezioni frontali e laboratori, suddivisi in macroaree. 
Al termine delle lezioni in aula ai partecipanti che avranno superato l'esame conclusivo sarà garantito lo svolgimento di 300 ore di stage nelle strutture di Sport e Salute e di altre organizzazioni sportive.

Per presentare la domanda di ammissione c'è tempo sino a martedì 28 ottobre 2025, inviando tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


BROCHURE DEL CORSO

SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE

Potrebbe interessarti anche