fbpx

Sport e Salute tra i protagonisti del LUISS Career Day for Social Impact di Roma


Sport e Salute
, anche attraverso la Scuola dello Sport, è stato tra i protagonisti del LUISS Career Day for Social Impact, svoltosi mercoledi  5 marzo al Campus LUISS di Roma.

L’evento ha visto la partecipazione, oltre che di Sport e Salute, anche di oltre 40 organizzazioni, tra istituzioni, ONG, organizzazioni internazionali e forze dell’ordine, che hanno così incontrato studenti e laureati interessati a esplorare le opportunità professionali nei rispettivi ambiti.

La presenza della Scuola dello Sport conferma l’impegno di Sport e Salute nel valorizzare la formazione sportiva e nel promuovere le competenze manageriali richieste oggi nel settore sportivo e nei contesti istituzionali legati al mondo dello sport.
Un impegno che si concretizza anche grazie alla partnership con la LUISS Business School, con cui la Scuola dello Sport di Sport e Salute collabora da anni per la realizzazione dell’Executive Programme in Management Sportivo, un percorso formativo di eccellenza rivolto ai futuri manager dello sport.

Durante la giornata del Career Day, le organizzazioni hanno presentatto le proprie opportunità di carriera, i processi di selezione e le competenze richieste, offrendo ai partecipanti l’occasione di entrare in contatto diretto con i referenti aziendali.

L’evento è stato rivolto ai laureati LUISS 2023 e 2024, agli studenti della Graduate School, del IV e V anno di Giurisprudenza, e agli allievi e laureati della School of Government e della School of Law.

Potrebbe interessarti anche