instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/treviso.png

Obiettivo informare e formare gli operatori sportivi sulle novità contenute nella riforma

Dopo Udine il viaggio che Sport e Salute ha intrapreso attraverso l’Italia, insieme all’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro, per illustrare e chiarire gli aspetti principali delle novità contenute nella riforma dello sport farà tappa a Treviso.

Quello di sabato 20 aprile, presso il Best Western Premier BHR Hotel, a cui parteciperanno l’amministratore delegato di Sport e Salute Diego Nepi Molineris, il Tesoriere Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Stefano Sassara e il Consigliere Ordine Provinciale Consulenti del Lavoro Udine, Micol Toffoletti e Aldo Alatri, Coordinatore Gestione Operativa del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche - RASD. Si tratta del secondo appuntamento e rientra nell’accordo siglato lo scorso 19 gennaio con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Sport e Salute.

“Informare e soprattutto formare gli operatori sportivi. È questo l’obiettivo che Sport e Salute si è prefissata dando un supporto costante alla luce della recente riforma. Grazie all’aiuto dei consulenti del lavoro faremo un lavoro capillare su tutto il territorio così da raggiungere più realtà possibili rendendole autonome e capaci di essere a loro volta un punto di riferimento per il lavoratore sportivo” ha sottolineato l’amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris.

La Riforma dello Sport ha rappresentato indubbiamente un forte cambiamento nel panorama sportivo italiano. La portata di tale Riforma ha tuttavia indotto il legislatore a successivi interventi chiarificatori ed interpretativi, per permettere a tutti gli Organismi Sportivi di adeguarsi alle nuove regole imposte.

In tale ottica, lo scorso 21 febbraio, il Governo ha pubblicato il primo elenco delle mansioni rientranti tra quelle "indispensabili per lo svolgimento dell'attività sportiva", ossia idonee ad essere inquadrate nella categoria di "lavoro sportivo", disciplinato dal D.lgs. 36/2021.

Il Seminario affronterà tematiche quali: l’inquadramento giuslavoristico, previdenziale e assicurativo, oltre ad affrontare un focus sull’inquadramento fiscale e sugli aspetti principali delle novità della riforma. Nel corso della giornata verranno discussi alcuni casi pratici.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram